La passione per lo scatto di qualità coinvolge ogni fotografo professionista e gli amanti della tecnologia: ecco gli accessori iPhone più amati e ricercati

Se siamo appassionati utenti del celebre iPhone, e tra le nostre passioni o professioni rientra anche la fotografia, troveremo certamente utile acquistare qualche accessorio esclusivo per ottenere il massimo da uno smartphone top di gamma con interessanti funzioni fotografiche e realizzare i nostri personali servizi fotografici.

In tal senso, non c’è che l’imbarazzo della scelta: in base alle nostre esigenze, possiamo trovare utile un treppiede, una stampante esterna o un modulo adatto a trasformare lo smartphone in videocamera d’impatto.

iphonePartiamo perciò con il supporto iKlip Grip Pro, nato per trasformarsi in monopiede e treppiede per tutta la serie iPhone: dotato di funzioni per controllo remoto, è capace di ruotarsi di 360° e di estendersi per oltre 60 centimetri realizzando foto in mezzo al pubblico oppure selfie di altissima qualità, ben centrati e dall’evidente luminosità.

Se invece ciò che manca alla nostra dotazione è una buona luce LED di supporto al flash integrato in iPhone, possiamo optare per i kit Lumimuse, ideali per rendere i panorami più vividi anche in riprese a distanza con treppiede.

 

Regali per fotografi: gli accessori iPhone più sorprendenti

Negli ultimi anni è andata inoltre diffondendosi la moda relativa alla stampa istantanea delle foto appena scattate dal proprio smartphone. HP, Kodak e LifePrint sono solo alcuni dei brand che ci offrono la possibilità di stampare immediatamente, “on the go”, le immagini più belle che conserviamo nella Galleria fotografica digitale.

La compatibilità con i formati JPEG, GIF e BMP è sempre assicurata, e grazie alla companion app reperibile sull’App store ufficiale di Apple potremo vedere lo schermo dello smartphone riprodurre in una slideshow di impatto le immagini che stamperemo.

Il funzionamento di tali stampanti portatili per iPhone è basato sulla pellicola ZINK, che non macchia e produce foto pronte ad essere mostrate agli amici.

Se invece siamo alla ricerca di un vero e proprio flash per iPhone, optiamo per i prodotti della linea Yongnuo, dotati di display LCD ampio e possibilità di essere connesso ad una fonte di alimentazione esterna per non consumare eccessivamente la batteria in dotazione ad iPhone.

Il flash prodotto da Yongnuo ha brevi tempi di ricarica, temperatura tendenzialmente ampia e diffusore per le situazioni di luce più problematiche.

Come vediamo, i regali per fotografi e amanti iPhone sono numerosi: con questa guida potremo riconoscere facilmente cosa donare o donarci in ambito fotografico.